Calcio a 5: prosegue il 6° Torneo Interparrocchiale

La manifestazione si concluderà a metà giugno

MONREALE, 2 maggio – Prosegue spedita l'organizzazione del 6° Torneo Interparrocchiale di Calcio a 5. La manifestazione, che va avanti, ormai dalla settimana successiva alla Pasqua, si svolge sui campi di Santa Teresa e "Caritas" Antonella Messina.

Il torneo è organizzato dalla parrocchia Santa Teresa, sotto la guida di Lorenzo Federico, in collaborazione con l’Associazione “Il Quartiere Monreale” ed è riservato ai bambini delle classi 98-99-00 (Categoria Esordienti) e ragazzi classe 95-96-97 (Categoria Giovanissimi/Allievi) e si concluderà a metà giugno. In entrambe le categorie si sono iscritte 7 squadre: nella Categoria Esordienti troviamo il Punto Snai Conca d’Oro guidato da mister Gaspare Tallilli, la “Madonna dell’Orto” guidata dal mister Salvatore Nicolosi, l’Associazione “Il Quartiere” guidata da Mister Luciano Busicchia, collaborato da diversi volontari, inoltre vi sono due squadre di Borgo Molara guidate da Francesco Gnoffo, e infine l’Olimpia, l’Olympiakos gruppi formati dagli stessi ragazzi. Per quanto riguarda la categoria Giovanissimi/Allievi difende il titolo conquistato nel torneo precedente la Conca d’Oro Monreale guidata da mister Marcello Lupo.

Seguono il Borgo Molara guidata da mister Gioacchino Gnoffo, l’Associazione “Il Quartiere” (Mister Samuele Busicchia e Luciano Lo Cicero), la Parrocchia San Francesco guidata da mister Giuseppe Nicolosi, il quartiere San Vito allenato da mister Tony Schiera, e le squadre del Pioppo United e del Football time create e gestite dagli stessi ragazzini che partecipano; senz’altro un bel modo e un simbolo di auto aggregazione e socializzazione. Per gli arbitraggi e la gestione delle strutture sportive si ringrazia l’impegno settimanale profuso da tutti i volontari che si prestano a dette attività, tra i quali Marcello Lupo, Giuseppe Nicolosi, e Lorenzo Federico.

La manifestazione, come già detto, terminerà in prossimità degli Europei di Calcio, intorno alla metà di giugno, e si concluderà, al Campo Sportivo Tre Canali, con una grande festa che vedrà premiati tutti i partecipanti, un bel modo per far promuovere e tutelare lo sport e l’aggregazione nonché la socializzazione dei ragazzi monrealesi.