• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Champion's Season. Giocata la seconda giornata delle Coppe europee

Calcio a 5: Champion's Season. Giocata la seconda giornata delle Coppe europee

Tanti gol anche in Europa League

MONREALE, 18 aprile – Seconda giornata delle Coppe Europee nel lungo torneo della Champion's Season di calcio 5. Non sono mancate né le emozioni, né le sorprese negli incontri disputati. Vediamo come sono andate le 32 squadre. CHAMPIONS LEAGUE

Nel Girone A vince la Roma sul campo del Werder Brema con un rotondo risultato di 8-1: Falletta ispira la manovra e Billeci fa il solito lavoro sporco; nello stesso girone vittoria per il Fulham sull'Osasuna allo sbando. Nel Girone B il Manchester City vince sul campo del Siviglia ormai privo di identità; nello stesso girone lo Shalke 04 trova vita facile sul Milan con le stupende parate di Bilello che blinda il punteggio sul 5-0. Nel Girone C il Leverkusen passeggia sul Valencia, partita dominata dall'inizio alla fine senza scampo per i ragazzi di Zarcone ed Amato. Il fulcro della situazione si chiama Settimo Azzarello che giostra ogni azione che puntualmente finalizza Michele Azzarello. Nello stesso girone partita rinviata tra Liverpool e Genoa. Nel gruppo D il Maiorca raccoglie la prima vittoria su un ostico United che piano piano da’ l 'impressione di essere il vero outsider del girone, tanto che il migliore del Maiorca è il redivivo Micalizzi. Nel girone E si conferma il Kaiserslautern sul campo del Napoli, Baio regala perle e il volto nuovo di Li Vigni da’ nuova linfa alla squadra, ottima prova per i partenopei di Salvo Settegrana e dell'intramontabile Massimo Schimmenti: 8-3 il risultato finale. Nel Girone F vola la Juventus sul campo del Tottenham che regala solo la bella prova di Marussich, per i bianconeri di Caruso sempre presenti supportati dalle giocate di Spedale e di Bertolino; nello stesso girone a stento passa l'Amburgo su campo del Barcellona dove Ezzina fa il bello e il cattivo tempo per i suoi, invece per i tedeschi la sassata di Viola decide il match dopo la rete di Intravaia; il risultato finale è di 2-1. Nel Girone G bella vittoria del Cagliari sul Bayer, Bonura è un talento e sono ottime le prove di Guagenti e La China, ma il migliore dei suoi è sempre il capitano Progno, per i bavaresi da tenere d'occhio la bella prestazione di Gery Cassarà e del funambolo Cammarata; nello stesso girone la partita tra Arsenal e Real Madrid è da cardiopalma, potenza contro tecnica, prodezze nello stretto contro conclusioni dalla distanza, in assoluto il migliore è Spitaleri del Real ma grande è la prova di Burgio per gli inglesi. Nel Girone H l'Atletico Madrid e il Wolfsburg vincono rispettivamente sul campo del Q.P.R e sul campo del Palermo.

EUROPA LEAGUE

In Europa League nel Girone A bella la sfida tra W.B.A e Lazio, un mix di colpi proibiti e di grandi giocate, Greco e Signorello siglano le prime due reti tutto sotto la regia per gli inglesi dello straripante La Marca che con la sua esperienza porta a casa la vittoria in una partita dove i biancocelesti sono duri a morire con il capitano Cassarà e si arrendono solo dopo i minuti finali sul risultato di 3-2; nello stesso girone il Sociedad alterna una prestazione altalenante sul campo del Dortmund capace di segnare ben 5 gol con Turco e rischia di rimettere tutto in discussione a causa della poca vena del portiere Ferrante Salvo dopo la grande prova di Rizzo dell'inizio; risultato finale di 11-5. Nel Girone B il Chelsea passa sul campo del Parma invece la partita tra Villareal ed Hoffenheim è stata rinviata.