Calcio a 5: Champion's Season. Al via la fase "europea"

Hanno preso il via Champions ed Europa League

MONREALE, 2 aprile – Terminata la fase dei campionati nazionali, la lunga ed appassionante stagione della Champion's Season vive adesso quella "europea". Champions League ed Europa League, infatti, tengono banco tra gli appassionati del calcio a 5 monrealese. Champions League

Siamo alla 1ª giornata della Champions, i gironi sono stati stabiliti e non sono mancati i primi risultati clamorosi. Il Fulham alla sua prima uscita ne fa 15 al Werder con una raffica di Zerbo e Di Trapani. Pari, invece per la Roma bloccata da La Puma e dall'Osasuna. Lo Shalke batte 7 a 4 il City in una sfida dove si vedono protagonisti Casamento e Roberto La Mantia con le loro giocate; vince anche il Milan contro il Siviglia. Di misura si impone il Leverkusen sul Liverpool con i soliti gol dei fratelli Azzarello e dalla prodezza di Ranno, vince anche il Genoa sul campo del Valencia. Stoccarda di larga misura sullo United che cade sotto i colpi di Davì e Di Maggio; proseue spedita anche l'Udinese con uno stupefacente Rovetto che con Ciolino detta i tempi per battere un ottimo Maiorca. Everton e Kaiserslautern passeggiano una sul campo del Napoli e l'altra su quello dell'Espanyol con le prodezze dei rispettivi capitani Daniele Finazzo Daniele e Lo Coco. Bello il pari tra Barcellona e Juventus raggiunto in extremis dai bianconeri; bella vittoria dall'Amburgo sul Tottenham sotto i colpi del piccolo bomber tascabile Alberti che viene pareggiato nelle reti ma non nel risultato da Marussich. Il Cagliari inizia bene la sua avventura battendo di misura l'Arsenal con il solito Progno, l'Atletico si impone su un Palermo che brilla solo di luce di Minnone e brancola nel buio senza di lui. Grande vittoria e grande risultato del Q.P.R sul Wolfsburg, vittoria per 3 a 2 sulle prodezze di Giammanco Vincenzo e i gol di Troia.

Europa League

In Europa League belle le vittorie di Lazio sul campo della Real Sociedad dove vengono messe in luce le giocate di Cassarà e Sala da parte dei laziali: troppo poco la rete di La Mantia e Rizzo. Di paripasso il W.B.A fa la staffilata di gol a ripetizione sul povero Dortmund, Tusa dà la regia alle reti di Signorello e Greco.