• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Champion's Season, ancora gol a grappoli e tanto divertimento

Calcio a 5: Champion's Season, ancora gol a grappoli e tanto divertimento

Ancora i giochi non sono fatti per accedere alle fasi successive 

MONREALE, 8 febbraio – Archiviata da tempo, ormai, la pasua di fine d'anno è ripreso il campionato di calcio a 5 della Champion's Season, che ha visto giocare la settima e l'ottava giornata. In questo articolo proponiamo un commento al turno numero sette.

 Serie A

Il grande Cagliari cala la testa ad uno stupendo Napoli. Questa volta il buon Progno non basta contro un super Cataldi in avanti e uno stupendo Anselmo dietro. Cade dunque un’imbattibilità che durava da ben sei turni. Ne approfitta la Roma che piega i rosanero del Palermo con un Billeci che dà prova di avere tecnica abbinata a potenza. Udinese e Juventus risorgono dalle ceneri battendo rispettivamente Parma, oramai prossimo al tracollo e Genoa che continua a deludere le aspettative prefissate ad inizio stagione.

 Bundesliga

Il Bayern Monaco dimostra di avere qualche asso nella manica di nome Cammarata, tutto sotto la regia del sempreverde Roberto Cassarà: piegato l’Hoffenheim col risultato di 6-5, Valenti e Lipari mettono anche loro il sigillo dalle parti di capitan Tresa.

 Premier League

Sempre più Everton a comando della Premier: questa volta è piegato un buon City che ben figura con Parisi e Spinelli nei confronti dell'eccellente Bologna, autore sempre di una prova pari al suo spessore tecnico e Pelaez vera e propria spalla del bomber. Segue di pari passo il Fulham di Mangiapane, che concede troppo all'Arsenal e rischia di farsi agguantare la partita nell'ultima mezz'ora, ma il solito Li Vigni mette il lucchetto al risultato finale. Vince lo United di Mammina regalando per una volta una gara convincente al pubblico, lo stesso capitano e artefice insieme a Asaro di un’ottima prova che decreta la sconfitta per West Bromwich di De Luca che cade partita dopo partita ma è lusingato dalla prova crescente del buon Signorello. Ottimo e bello il pareggio tra QPR e Liverpool: finale palpitante sotto i colpi di Caravotta, vero e proprio dominatore della partita e della stagione dei diavoli rossi e Seidita che abbina velocità e colpi di classe alterni.

 Liga  

Il Real sempre più in vetta e sempre più solitario. Passeggia la banda di Messina stavolta sui cadaveri del Sociedad per ben 12 volte, a raffica colpiscono Marino, Gennaro, Messina e Cucchiara. Il passo dei blancos lo tengono a distanza i ragazzi dell’Atletico del sempre colosso Alisena e del bomber Paterna che piazzano un uno-due micidiale al Barcellona che dimostra di non tracollare mai. Il Maiorca vince di larga misura grazie a Cavaretta e Ferraro sul campo di un Siviglia mai esistente sul terreno di gioco. Il Valencia batte i sottomarini gialli del Villareal ad opera di Signorino che piazza una tripletta per risolvere la questione Calamia e company.