• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5, arriva la prima vittoria per l’Under 19: Meriense ko

Monreale calcio a 5, arriva la prima vittoria per l’Under 19: Meriense ko

A Piana degli Abanesi finisce 4-3 al termine di una partita avvincente

PIANA DEGLI ALBANESI, 13 novembre – Che carattere gli Under 19 del Monreale calcio a 5, che stamattina, al palazzetto dello sport di Piana degli Albanesi, hanno ottenuto la prima vittoria stagionale del campionato (Girone V), piegando a fatica la resistenza di un’ottima Meriense.

Il match, terminato 4-3 per gli uomini di mister La Bianca, è stato avvincente e ha messo in mostra due realtà in crescita che stanno svolgendo con impegno ed entusiasmo il difficile compito di svezzare giovani talenti, per farli crescere, in funzione di un possibile loro impiego in prima squadra.
A merito della formazione barcellonese va detto che ha giocato con grinta e determinazione, nonostante un problema di mal funzionamento del pulmino col quale ha viaggiato, che ha fatto sì che i ragazzi arrivassero a Piana soltanto mezzora prima della partita.

I ragazzi di mister Sebastiano Spinella, però, molto ben messi in campo, hanno venduto cara la pelle, andando per ben tre volte in vantaggio ed obbligando i padroni di casa ad inseguire. Il Monreale, che comunque si è lasciato preferire per possesso palla ed anche per numero di occasioni create, ha avuto il merito di non disunirsi, di rimboccarsi le maniche e tornare sempre in corsa. Poi, a poco più di un minuto dal termine della contesa, è andato ancora a segno, per il 4-3 finale che consente ai ragazzi ed allo staff tecnico, composto oltre che da mister La Bianca, anche dal duo Messina-Butera, di mettere in tasca primi tre punti in classifica.

L’eroe di giornata si chiama Luca Morales, vero e proprio “man of the match”, che con la sua tripletta ha messo la partita dalla parte monrealese. Per la Meriense sono andati a segno Chillemi (doppietta) e Alfredo Greco. In casa monrealese, detto del tris di Morales, va sottolineata la bella rete siglata da Danilo Alario, quella del provvisorio 3-3, prima della stoccata vincente del pivot, oggi in giornata di grazia. Al termine dell’incontro tutti contenti per una vittoria che fa classifica, ma soprattutto morale.