• Prima pagina
  • Sport
  • L’Under 17 del Monreale calcio a 5 sbanca Corleone e si laurea campione provinciale

L’Under 17 del Monreale calcio a 5 sbanca Corleone e si laurea campione provinciale

Finisce 3-1 con Danilo Alario e Federico Giglio eroi di giornata. Biancazzurri ormai matematicamente campioni

CORLEONE, 26 maggio – Arriva con tre giornate d’anticipo la vittoria del campionato per l’Under 17 del Monreale calcio a 5, formazione nata dalla collaborazione tra la società biancazzurra e la scuola calcio “Avanti Tutta”.

Contro la locale formazione dell’Animosa Civitas, i ragazzini allenati dal duo Butera-La Bianca si impongono col risultato di 3-1, portando a nove le lunghezze di distanza proprio dalla squadra corleonese, stoppando, pertanto, anche l’ultima possibilità di questa di aggancio in classifica.
Il Monreale parte subito forte, nonostante la giornata di gran caldo. Nella prima parte del match, che i biancazzurri giocano senza sbavature, protagonista il “gemellino” Danilo Alario, che prima porta in vantaggi i suoi e poi fornisce l’assist a Pietro Romano per il 2-0 con il quale si chiude la prima frazione.

Nella ripresa il Corleone spinge e il Monreale agisce in ripartenza. Su punizione i padroni di casa accorciano le distanze, complice la barriera che si apre ingannando il portiere Federico Giglio. Poco dopo però questi veste i panni dell’eroe, prima neutralizzando un calcio di rigore e poi, dopo avere bloccato il pallone, lo calcia verso la porta avversaria siglando il goal del 3-1. I biancazzurri quindi reggono bene agli assalti finali del Corleone, prima dell’apoteosi finale che arriva al triplice fischio.