• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie C2. Penultima prova stagionale per l'Atletico: ai Campi 3M arriva il Città di Marsala

Calcio a 5: Serie C2. Penultima prova stagionale per l'Atletico: ai Campi 3M arriva il Città di Marsala

Fischio d'inizio previsto alle ore 17. È l'ultima occasione per i monrealesi per vincere sul campo una sfida interna

MONREALE, 29 aprile - Non sarà sicuramente una di quelle partite memorabili o una di quei match di cartello che tanto si aspettavano nel calendario dell'Atletico, ma l'ultimo compito della banda di Gallo sarà quello di onorare questo campionato fino all'ultimo.

La sfida tra Atletico Monreale e Città di Marsala sfuggirà alla luce dei riflettori, più impegnati a guardare cosa fanno i team di testa. Si affrontano infatti terz’ultima e penultima del campionato, salvate dai sempre scomodi play-out per non retrocedere dai vari ritiri avvenuti in questa stagione e dall'andamento a rilento dell'Ad Maiora, ultimissima.

Le due squadre sono entrambe grandi deluse di questo campionato: se l'Atletico non ha soddisfatto le aspettative molto alte di inizio anno, d'altro canto gli ospiti non hanno mantenuto viva l'importante tradizione calcistica che la città lilibetana ha sempre avuto nel sangue dei suoi abitanti.
All'andata è finita 4-3 per i monrealesi, un risultato che scacciava qualche fantasma e che confermava l'ottimo andazzo dei Gallo-boys in trasferta.
Il dato infatti è tragico, sportivamente parlando: l'Atletico in casa ha raccolto solo 4 punti (tre nella vittoria a tavolino contro l'Ad Maiora e uno contro l'Alcamo alla seconda giornata). I monrealesi sarebbero ultimi, se contassimo solo i risultati interni.
Di contro, solo con i risultati ottenuti in esterna, la squadra del presidente Vaglica è tra le migliori del torneo, e avrebbe un posto nei play-off promozione.

Quindi qualcosa da migliorare, di più per il prossimo anno, sarà sicuramente l'adattamento e il trovare uno stile di gioco adatto alla conformazione e alle caratteristiche del Centro Sportivo 3M. L'Atletico è una squadra a cui piace spaziare e i campi lunghi, ed evidentemente a casa sua, paradossalmente, si sente limitato nella manovra.
Manovra che deve essere più precisa e coincisa: per dettagli e centimetri sono state perse miriadi di punti per strada, e le ambizioni e il morale poteva essere diverso a questo punto dell'anno. Ma ormai, questo è quanto: domani l'appuntamento sarà alle ore 17 al Centro Sportivo 3M, per l'ultima volta quest'anno.
L'arbitro della partita sarà il signor Antonio Spagnolo della sezione di Trapani.