• Prima pagina
  • Sport
  • Un cuore grande così: l’Under 19 del Monreale C5 stende l’Ispica

Un cuore grande così: l’Under 19 del Monreale C5 stende l’Ispica

Terza vittoria consecutiva per i “baby” biancazzurri, che si impongono per 8-5 contro gli iblei

ALTOFONTE, 27 febbraio – Mettendo in campo testa, grinta e soprattutto cuore, l’Under 19 del Monreale calcio a 5 si sbarazza dell’Arcobaleno Ispica, ottenendo la terza vittoria consecutiva, dopo i successi su Gear Piazza Armerina e Mascalucia.

Al PalaCanino, nel match valevole per la 19esima giornata di campionato nazionale Under 19, (Girone S), i ragazzi di mister Daniele Sciortino chiudono sull’8-5, al termine di un match dai due volti, cominciato malissimo e finito in gloria. Certamente un bel passo avanti per i “baby” monrealesi, impegnati su un difficile percorso di crescita finalizzato a sfornare giocatori validi, pronti per la prima squadra, nella quale alcuni di loro hanno già debuttato.
Un’opera, quella di Daniele Sciortino, ottimamente coadiuvato da Giuseppe Messina e da Benito Micalizzi, che comincia a dare i suoi frutti e che lascia ben sperare per il futuro. I ragazzi, partita dopo partita, hanno acquisito maggiore sicurezza, oltre che più profonde conoscenze tattiche e caratteriali.

Oggi la vittoria assume particolare importanza, soprattutto sotto quest’ultimo aspetto. Va detto, infatti, che la partenza di Tommaso Di Gaetano e compagni era stata una partenza shock. Pochi giri di orologio e già il Monreale era sotto per 3-0, in virtù della doppietta di Modica e del gol di Cataldi. Tre schiaffoni di fronte ai quali i biancazzurri sono andati al tappeto, ma dai quali sono stati bravi a rialzarsi. E così, passata la bufera, il Monreale ha saputo macinare gioco, rendersi pericoloso, tanto da completare la rimonta prima e poi addirittura mettere la freccia fino al 5-3, con il quale si concludeva il primo tempo. Le reti erano di Minnone (doppietta), dell’esordiente Zappulla, punto di forza dell’Under 17 e di Consiglio (anche per lui una doppietta).

Nella ripresa l’Arcobaleno provava a mettere paura ai padroni di casa, con la punizione di Modica, per il momentaneo 5-4, poi era solo Monreale. I biancazzurri spingevano nuovamente sull’acceleratore e chiudevano agevolmente la pratica: Maiorana, Consiglio e Minnone consentivano di veleggiare sul 8-4, prima delle rete di Caracausi per il definitivo 8-5
Ottima prestazione di tutti, con Consiglio, Minnone e Saviano sugli scudi, autori di una prova maiuscola. Con questa vittoria i ragazzi di Sciortino agguantano in classifica proprio l’Ispica a quota 16 punti e adesso guardano con fiducia la difficile trasferta di Melilli che li attende domenica prossima.