• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il punto sulla C2. L’Isola vince e si prende la testa, pareggio dell’Alcamo a Favignana

Calcio a 5: il punto sulla C2. L’Isola vince e si prende la testa, pareggio dell’Alcamo a Favignana

La squadra dell'Isola C5

Vittorie anche per San Gregorio e Resuttana. Hanno riposato l’Atletico Monreale e il Mistral

MONREALE, 15 febbraio - Quella che doveva essere la giornata dello scontro al vertice ha, come da pronostico, riservato fuochi d’artificio e anche qualche sorpresa. Dopo il ritiro della Virtus Favignana, sono ormai due le squadre che riposeranno da qui a fine campionato.

In una conformazione della classifica che ormai prevede solo una promozione diretta, con le squadre dalla seconda alla quinta impegnate nei successivi playoff, quelle dalla sesta alla nona impegnate nei playout e solo la decima retrocessa direttamente, ormai ogni scontro diretto può risultare fatale.

Lo sapevano benissimo gli uomini dell’Isola C5 che, nella partita titolo contro il Merlo, sono riusciti a vincere una battaglia difficile contro una delle loro principali avversarie: il 6-4 firmato dagli ormai soliti Guido Giambona e Bologna ha portato per la prima volta quest’anno gli isolani in testa alla classifica. Il match di cartello è stato successivo ai due match giocati alle 15: Favignana-Alcamo e Resuttana-Ad Maiora.

Del secondo c’è poco da dire, i ragazzi del quartiere di San Lorenzo hanno dominato i prizzesi, vincendo per 4-0 grazie alle reti di Pennino, Gandolfo e alla doppietta di Barcellona.
Nel primo invece è arrivata una sorpresa che però non fa altro che attestare l’ottimo momento di forma del Favignana (debacle del recupero contro il Resuttana di sabato scorso a parte, finita 1-9).
Un Alcamo troppo sicuro di sé va nell’isola trapanese certo dei tre punti, che invece non arriveranno: gli alcamesi rimarranno ancorati al pari rischiando pure di perdere la partita.
Il risultato finale sarà 3-3.

Il “posticipo” delle 16:30, invece, non ha riservato molte sorprese: il San Gregorio Papa ha risucchiato il Città di Marsala travolgendolo per 6-2. Punti importanti per la squadra palermitana che si allontana dalle zone basse della classifica, anche se la soglia playoff sembra ormai lontana.

La classifica, quindi, alla giornata numero 12, recita:

ISOLA C5 24
MISTRAL MEETING CLUB 22*
MERLO CALCIO A 5 22
RESUTTANA SAN LORENZO 21
ALCAMO FUTSAL 18
SAN GREGORIO PAPA 12
FAVIGNANA 9
ATLETICO MONREALE 7*
CITTA’ DI MARSALA 6
AD MAIORA 0

(*una partita in meno)