• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il punto sulla C2. Colpaccio Isola ad Alcamo, per il Mistral tutto facile contro la Virtus Favignana

Calcio a 5: il punto sulla C2. Colpaccio Isola ad Alcamo, per il Mistral tutto facile contro la Virtus Favignana

La squadra dell'Isola C5

A guidare il gruppone adesso ci sono Mistral e Merlo, che liquidano San Gregorio e Virtus. Rinviata Favignana-Resuttana

MONREALE, 21 dicembre – L’ultima giornata del 2021 ha portato con sé certezze e sorprese. Le gare delle 15 riservano già un colpo di scena importante: ad Alcamo, i padroni di casa cadono sotto i colpi dell’Isola C5, che chiude la pratica con un secco 0-3. Scontro diretto di valenza importantissima che si risolve a favore della formazione ospite, che adesso si mette in corsa a tutti gli effetti per lo scettro di campione.

Le altre due contendenti, Merlo e Mistral, si portano a casa i tre punti nelle sfide casalinghe. Il Merlo vince di misura contro il San Gregorio Papa, che è riuscito a tenere testa alla prima della classe, perdendo solamente per 3-2. Il Mistral, invece, passeggia in scioltezza contro il Virtus Favignana per 10-2.
L’altra sfida delle 15, Favignana-Resuttana, viene rinviata ancora una volta per via delle condizioni del tempo, che non hanno permesso alla squadra di trasferta a partire verso l’Isola, impresa invece riuscita all’altra squadra di Favignana, la Virtus, che probabilmente, visto il risultato conseguito, avrebbe preferito evitare.
Si aggiunge quindi un’altra sfida alle diverse da recuperare dello scorso turno, piazzate tra il 22 e il 23 di dicembre (il Favignana, inoltre, doveva già recuperare la sfida contro Isola).
La giornata si chiude con la sfida tra Città di Marsala e Atletico Monreale, risoltasi a favore dei “colchoneros” di mister Gallo, che sono tornati alla vittoria dopo quasi due mesi di sofferenze.
La classifica, contenente ancora le incognite degli incontri da giocare a causa dei rinvii, recita:

CLASSIFICA GIRONE A
(dopo 10 giornate)

MISTRAL MEETING CLUB 22
MERLO CALCIO A 5 22
ALCAMO FUTSAL 19
ISOLA C5 18*
RESUTTANA SAN LORENZO 17*
ATLETICO MONREALE 10
FAVIGNANA 9**
SAN GREGORIO PAPA 9*
CITTÀ DI MARSALA 6
AD MAIORA 3*
VIRTUS FAVIGNANA 0*

*(una partita in meno)
** (due partite in meno)