Calcio a 5: Under 17. Il Monreale cala il tris

Terza vittoria consecutiva per i biancazzurri nel torneo provinciale

PALERMO, 21 dicembre – Sembra non conoscere ostacoli, fin qui, la marcia della formazione dell’Under 17 del Monreale calcio a 5, che nel torneo provinciale inanella la terza vittoria consecutiva, su altrettante partite disputate.

Ieri i ragazzini del duo Butera-La Bianca hanno piegato il raggio di Luce Palermo col punteggio di 8-3. L’incontro, però, che si è disputato sui campi del Garden Center, ha mostrato più equilibrio di quanto non dica il punteggio. Il primo tempo, infatti, per i monrealesi è stato difficile, in virtù della resistenza della squadra palermitana. Poi, dopo il momentaneo pareggio degli avversari (1-1), i ragazzi si sono “sciolti” e ha prevalso la maggiore organizzazione tattica alla distanza. Eroe di giornata Alessio Cane, autore di tre gol, che hanno indirizzato la partita dalla parte monrealese. A segno pure Zappulla (doppietta), Vinciguerra, Licata ed un autogol, che ha completato il tabellino.
La vittoria arriva di pari passo con la convocazione nella rappresentativa Under 17 per il blocco monrealese “Avanti Tutta” formato dai “gemellini” Diego e Danilo Alario, Alessio Butera, Andrea Mistretta, Andrea Zappulla, Pietro Romano Pietro, Federico Giglio e Arturo Condegni.