• Prima pagina
  • Sport
  • Nuova vittoria ai quarti di Coppa Italia regionale per la B&M Ferraro New York City

Nuova vittoria ai quarti di Coppa Italia regionale per la B&M Ferraro New York City

In trasferta a Canicattì, la partita si è chiusa con il risultato di 9 a 0 per la formazione monrealese di calcio a 5 femminile

MONREALE, 4 ottobre – Vittoria con il risultato netto di 9 a 0 per la B&M Ferraro New York City di Monreale contro il Canicattì nella gara di ritorno dei quarti di Coppa Italia regionale, al termine della gara disputata fuori casa ieri pomeriggio e dominata in maniera indiscussa dalla formazione monrealese.

La gara, sin dalle battute iniziali, è stata in mano alla formazione monrealese che è passata in vantaggio con la prima rete al primo minuto dall’inizio partita con un gran gol di Anna D’Amico. Al 25’ e al 30’ del primo tempo sono arrivate le successive due reti ad opera di Avella. Il Canicattì ha tentato il pareggio, ma la squadra del coach Battaglia è riuscita a tenere testa bene e a chiudere il primo tempo in vantaggio per 3 a 0.

Nella ripresa la B&M Ferraro New York City chiude subito la partita al 3’ con la rete di Baba, seguita al 5’ e al 23’ da altre due reti di Avella. A 25 minuti dalla fine le due squadre si allungano: Quattrocchi fa buona guardia, ma arrivano al 10’ la rete di Baio e per finire al 15’ e 21’ gli ultimi due gol segnati da D’Amico.

Una partita davvero eccezionale per B&M Ferraro che in campo ha mantenuto un possesso palla quasi continuo grazie ad Anna D'Amico e a tutta la squadra che ha saputo gestire il ritmo per l’intero match, dimostrando di essere una grande formazione tanto cara al presidente Belinda Ferraro e al vice Maurizio Pezzati. La squadra monrealese approda così in semifinale di coppa e può dirsi davvero soddisfatta.

''Vorrei elogiare questa volta la mia squadra - ha dichiarato Belinda Ferraro -perché ha disputato una grande partita e le ragazze sono state davvero brave. Da domani pensiamo a domenica prossima per la prima di campionato contro il San Pio X in casa''.