Buona la prima, bella vittoria per la B&M Ferraro New York City

Vinta per 5 a 2 contro il Canicattì la partita di andata di Coppa Italia regionale di calcio a 5 femminile

MONREALE, 27 settembre – Con la partita di andata giocata ieri presso il campo Archimede di Monreale, la B&M FERRARO New York City, guidata dal presidente Belinda Ferraro e Maurizio Pezzati, ha domato il Canicattì del mister Giardina con un secco 5-2.

E' stata una partita intensa il cui risultato è arrivato con reti al primo tempo al 5’ e al 10’ di Baio, all’8’ di Musso, al 20’ di Avella; al secondo tempo, invece, goal al 10’ di Baba, mentre al 22’ è giunta la prima rete del Canicattì e al 25’ l’autogol di Ceraulo. Adesso la squadra si prepara da mercoledì per la partita di ritorno che sarà disputata a Canicattì per tentare di passare il turno.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Belinda Ferraro: ''Vorrei elogiare entrambe le squadre - ha dichiarato Belinda Ferraro- per aver donato una bella giornata di sport a Monreale. La serenità della formazione della B&M Ferraro ci ha permesso di fornire una prestazione di buon livello - ha concluso il presidente- così come avevamo già fatto l’anno scorso''.

''Giocare queste gare è sempre complicato – ha dichiarato Maurizio Pezzati, vice presidente della B&M Ferraro New York City – quando trovi una squadra giovane come il Canicattì cui faccio i miei complimenti per come ha disputato la partita senza stress da risultato. Anche la nostra squadra ha gestito benissimo lo stress soprattutto quando abbiamo avuto un rilassamento mentale nel secondo tempo. Non abbiamo mai smesso di attaccare e alla fine siamo stati premiati. La stagione - ha concluso Maurizio Pezzati- è appena iniziata, adesso speriamo di qualificarci al ritorno per i quarti di finale di coppa. I nostri complimenti vanno a tutta la squadra e ai mister Battaglia e Sorrentino''.