• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie C2. L'esordio dell'Atletico Monreale in trasferta domani contro il Favignana

Calcio a 5: Serie C2. L'esordio dell'Atletico Monreale in trasferta domani contro il Favignana

Mister Sorrentino: "Squadra tosta, ma noi ci siamo". Fischio d'inizio alle 15

MONREALE, 3 ottobre – L'ultima partita in casa si è risolta con un successo, è vero. Ma questa volta non sarà facile, l'ha ricordato anche il mister monrealese nel post partita di Coppa Sicilia, e poi lo scenario è completamente diverso. Pensate solo a questo: è la prima giornata di campionato, in trasferta a Favignana, contro una squadra vincente e tecnica. Cocktail difficile da buttare giù ma, non c'è dubbio, assolutamente frizzante e inebriante. 

Le parole di Mister Sorrentino, subito dopo i larghi sorrisi per le otto marcature rifilate al Resuttana San Lorenzo nell'ultima gara, sono state assolutamente chiare e inequivocabili: "A Favignana sarà difficile, contro una squadra agguerrita e vincitrice uscente lo scorso anno del Campionato e della SuperCoppa. Faremo di tutto per preparare la partita al meglio, con le nostre armi. Il resto lo lasciamo al calcio".  E che sia benevolo il Dio del calcio dunque, in una situazione che non potrebbe essere delle più complicate: il viaggio di andata (con partenza da Monreale intorno alle 10 di mattina) sarà lungo e spossante, l'orario di gioco ostico, l'avversario in campo temibile (ma non troppo). Il Monreale correrà, sospinto dal vento d'entusiasmo che la brillante prestazione in casa ancora non riesce a spegnere, l'avversario ricorrerà di certo alla propria esperienza e alle caratteristiche dei propri giocatori per siglare il successo nel proprio stadio, facendo forza sulla spinta incessante della tifoseria di casa che nelle isole, si sa, è proverbialmente assordante e roboante. Ritornare con i piedi per terra e focalizzare l'attenzione solo sul pallone può, a questo punto, rappresentare la carta capacfe di ribaltare le sorti sul  tavolo di gioco. 

La prima gara dell'Atletico Monreale da neopromossa nel campionato di serie C2 comincerà domani, dalle ore 15, al Liberty Camp di Favignana.  Dirigerà l'incontro il signor Antonino Schifano della sezione di Trapani.