Calcio a 5: al memorial "Concetta Li Manni" vince l'Argentina

I vincitori si sono imposti per 7-6 sul Brasile 

MONREALE, 8 agosto - Si è concluso con la vittoria dell’Argentina il 3°memorial “Strage di Mazara del Vallo” in onore della cara monrealease Concetta Li Manni, manifestazione durata per un mese, che ha impegnato tanti giovani appassionati del calcio a 5.

Molti talenti e belle squadre si sono viste in questo piccolo torneo. Alla fine le due squadre che si sono contese la finale sono state Brasile-Argentina. tutte e due le squadre erano super-favorite all'inizio del torneo ed è stato così.

Il Brasile, sin dalle prime partite, ha messo in mostra il talento dei suoi giocatori Tripolini-Camiolo-Lepre-Sanghez-Costantino e Ciolino (miglior giocatore del torneo), al contrario dell'Argentina, dopo aver perso le prime due partite ha passato poi il girone come migliore 3ª.

Una finale incredibile finita con la vittoria dell'Argentina per 7-6, trascinata dal bomber, nonché capocannoniere del torneo Alessandro Badagliacca e da Moreno Ferraro, Marco Casamento, Leo Paterna, Gianluca Alisena, Enrico Cangelosi e Biagio Autovino. 3°posto per la squadra capitanata da Antonino Zucchero che batte la squadra di Fabio Garda e Antonino Schiera nella finalina.

Tanta commozione, poi, da parte dei familiari della cara Concetta Li Manni e di tutte le persone che hanno assistito alla partita, quando l'organizzatore Alessio Ttarallo ha consegnato una targhetta e un mazzo di fiori offerto dalla squadre finaliste. Lo stesso organizzatore si è detto soddisfatto per l’ottima riuscita del torneo e per la serietà e la disciplina mostrata da tutti i giocatori inviando un grazie particolare a Mario Parisi, proprietario della struttura sportiva Arkimede.