• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Marsala Futsal-Monreale, un altro importante esame di maturità

Domani Marsala Futsal-Monreale, un altro importante esame di maturità

Trasferta ostica in casa dei lilibetani che lottano per un posto nei playoff

MONREALE, 1 marzo – Stavolta le condizioni meteo, che peraltro sembrano buone, non avranno alcun ruolo, né alcuna influenza su match. E così, dopo la partita giocata contro il Partinicaudace in un clima polare sabato scorso, il Monreale potrà affrontare il Marsala Futsal, concentrandosi soltanto sugli avversari e non pensare al tempo.

Si gioca nella palestra “Nuccio Pace” della cittadina lilibetana, da dove il Monreale è tornato a casa sempre con una sconfitta sul groppone. E non a caso. La formazione allenata da mister Enzo Bruno, uno dei più preparati della categoria, è squadra ostica, coriacea e ben messa in campo. In casa, inoltre, ha la sua roccaforte e per gli avversari sono spesso dolori. Quest’anno, poi, sta disputando una stagione di tutto rispetto, caratterizzata da un attuale quinto posto in classifica e dalla ciliegina sulla torta della finale di coppa Italia di Serie C1 giocata contro la Pro Nissa schiacciasassi.


Ci sarà da giocare la partita perfetta, quindi, per gli uomini che mister Buccheri porterà con sé in terra trapanese. Sia dal punto di vista tattico, che, soprattutto mentale e caratteriale. Il campionato del Monreale, finora, è stato eccellente e occorrerà confermarlo pure domani con una partita fatta di grinta e concentrazione. Il tecnico recupera l’under Carlo Marchese, che ha scontato la sua squalifica e che sta disputando finora un eccellente campionato, così come il suo “gemello” Mirko Sorrentino, autore di un poker la settimana scorsa contro il Partinicaudace. Per Buccheri, quindi, problemi d’abbondanza con praticamente tutta la rosa a diposizione.
La partita, come sempre, sarà trasmessa in streaming in telecronaca diretta sulla pagina Facebook di Monreale News, con collegamento a partire dalle 16,55.
Fischio d’inizio alle ore 17. Dirigeranno il match i signori Andrea Salvatore Cali' della sezione di Caltanissetta e David Sparacello della sezione di Palermo.