Calcio a 5: si sono giocate le semifinali della Champion's Season

Le finali si disputeranno martedì 26 luglio 

MONREALE, 13 luglio – Penultimo atto della competizione della Champion’S Season che tiene banco ormai dallo scorso mese di ottobre. Tanto per l’Europa League, che per la Champion’s si sono disputate le semifinali. Le finali sono in programma il 26 luglio.

Europa  League

Le semifinali propongono clamorose novità. E’ il caso della magra figura che fa l'Inter, che dopo aver rifilato 10 goal all'andata al West Ham, al ritorno viene beffata ed umiliata. L'incontro termina a favore dei piccoli baby prodigio 18 a 14. Strepitosa all'andata la prova del capocannoniere della competizione Sciortino  e Cavarretta da parte dell'Inter, ma ancora più bravi sia Corsale sia Cosentino al ritorno da parte del West Ham.

Tra Barcellona e Real Madrid è spettacolo puro solo all'andata quando il risultato termina 4 a 4 con il miglior difensore del torneo Passamonte, il funambolo Gennaro, e i sempre decisivi portieri Curcio dei catalani e Di Martino dei madridisti. Al ritorno non c'è storia, privo di Gennaro, il Real offre una grande prova grazie al gioiello Marraffa che segna in tutti i modi e trasmette sicurezza a Di Bella mai bello da vedere come in questa partita; di contro il Barcellona privo del leader indiscusso Florio si aggrappa al solo Spinnato che pecca di poca lucidità nella sfida più delicata del torneo e Passamonte non offre lo spettacolo dell'andata. La partita termina per 7 a 1 e il Real già vede e prevede un'incandescente finale di Supercoppa.

Champions League

Le Finale sarà Palermo - Bayer Leverkusen.. Avvincente la sfida di semifinale tra il carro armato bianco allenato da mister Mangiapane e le furie rosse capitanate da Ranno. All'andata il Leverkusen privo del suo capitano vince senza nessun problema per 9 a 2 con l'attaccante più decisivo della competizione Miranda e la scarpa d'oro Michele Azzarello; al ritorno viceversa il Fulham vince e convince per 7 a 2 con uno splendido Li Vigni e la superba regia del miglior difensore della Champion’s Mangiapane. Il totale delle 2 partite premia le furie rosse che con i favori del pronostico prenotano già un posto per la Supercoppa Europea.

Magia all'Arkimede tra Palermo e Roma... definita da molti "La più bella partita della competizione"... termina 2 a 1 all'andata per i capitolini con un ottimo Falletta che fino all'ultimo ha insidiato il suo rivale per il miglior giocatore della Champions, al ritorno termina 5 a 4 per i rosa nero con un grandissimo Cacioppo e con la bestia Russo che facendo reparto da solo in attacco pareggia i conti e porta i ragazzi del Palermo ai rigori, dove risulta decisivo l'errore del capitano della Roma D'Aleo e le parate del reattivissimo Cuffaro.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Giangre-semi] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}