• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, domani Monreale-San Giovanni Bosco Lascari: riprendiamo il discorso interrotto

Calcio a 5, domani Monreale-San Giovanni Bosco Lascari: riprendiamo il discorso interrotto

Il Monreale calcio a 5 vuole tornare alla vittoria. Si gioca alle 18,30

MONREALE, 4 dicembre – Mettiamola così: a Capaci, contro una non trascendentale Diemme, la concentrazione e la grinta le abbiamo lasciate a casa. O forse i giocatori scesi in campo erano i cugini o i parenti lontani di quelli veri. Difficile dare altre spiegazioni alla sconfitta patita sabato scorso.

Dopo aver battuto il Capaci calcio a 5 una settimana prima, squadra di ben altra caratura, i ragazzi di Giacomo Madonia forse hanno pensato di poter bissare l’impresa senza dover faticare troppo. Probabilmente è subentrata una certa spensieratezza e gli occhi di tigre di una settimana prima si sono trasformati in occhi di cerbiatto.
Il risultato è stato quello di giocare una partita col freno a mano tirato e con un atteggiamento “molle”. Manna dal cielo per la Diemme Capaci che non poteva chiedere di meglio e che, giocando in casa, ha dato fondo a tutte le risorse ed a tutte le astuzie per mettere in tasca i tre punti.

Domani però sarà diverso. Al Florio (si gioca alle 18, 30) arriva l’Oratorio San Giovanni Bosco di Lascari, una squadra che finora in campionato non ha fatto sfracelli, ma che occorrerà affrontare con la “cattiveria” agonistica messa in campo contro il Capaci calcio a 5. Sarà necessario riprendere il discorso interrotto bruscamente sabato scorso per tornare a respirare aria di alta classifica, zona che, per i valori espressi finora dal campionato, si addice al Monreale calcio a a 5, che ha dimostrato di poter stare dignitosamente nella zona nobile della classifica.
Guai però a ripetere gli errori commessi contro la Diemme, perché se sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Questo i ragazzi lo sanno e domani torneranno a bagnare la maglia di sudore per portare a casa l’intera posta.
Questo l’elenco dei convocati:
N. 1 Lo Bello
N. 2 Immesi
N. 3 Sciortino
N. 4 Salamone
N. 5 Trapani
N. 6 Patti
N. 7 Sorrentino
N. 8 Tarallo
N. 9 Tripolini
N. 10 Lanza
N. 11 Costantino
N. 12 Curcio