• Prima pagina
  • Sport
  • Ciclismo, domani ad Altofonte il campionato Centro-Sud Udace: grande attesa per il "nostro" Versaci

Ciclismo, domani ad Altofonte il campionato Centro-Sud Udace: grande attesa per il "nostro" Versaci

Il ciclista monrealese è campione regionale a cronometro in carica

ALTOFONTE, 11 agosto - E' tutto pronto, ad Altofonte, per ospitare il Campionato Italiano Centro Sud UDACE di ciclismo su strada che si disputerà domani, 12 agosto, nelle strade della cittadina palermitana.

Anche il giovane ciclista monrealese, campione regionale UISP a cronometro, Alberto Versaci (nella foto) parteciperà alla competizione sotto i colori della Ciclyng for Fun. Alberto nelle competizioni più importanti non ha mai mancato di mettersi in evidenza, con dei buoni risultati e i piazzamenti ottenuti, 3° a Terrasini il 28 luglio e 6° a Partinico lo scorso 6 agosto, nella sua categoria fanno ben sperare.

La gara, che si articolerà su due batterie, inizierà alle 9 con le categorie Veterani, Debuttanti, Gentlemen, Super Gentlemen "A" e "B" e Donne, su un percorso di 5 chilometri da ripetersi 8 volte per un totale di 40 chilometri. A seguire le categorie Cadetti, Junior e Senior che dovranno confrontarsi su una distanza leggermente più lunga, 50 chilometri, per un totale di 10 giri.

Alla partenza saranno presenti più di 100 ciclisti provenienti da quasi tutte le province dell'Isola e una folta rappresentanza di atleti della Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Lazio e Abruzzo. Ai vincitori, oltre alle maglie di Campione Italiano e le coppe, anche prodotti tipici agroalimentari locali. Naturalmente auguriamo al nostro campione un grande "in bocca al lupo".