Altofonte in corsa: quattro atleti alle finali nazionali dei societari assoluti di Atletica Leggera
Sono tesserati con il CUS Palermo
ALTOFONTE, 11 giugno – Ancora una buona notizia per lo sport altofontino.
Aurora Castello, Alice Mammina, Giorgia Marfia e Gabriele Antibo, quattro giovani promesse dell’atletica leggera altofontina tesserati con il CUS Palermo, faranno parte delle squadre che nel Weekend saranno impegnate a Borgo Val Belluna (BL) e Foligno (PG) nelle Finali Nazionali del CDS assoluto.
Un traguardo prestigioso, conquistato grazie alle prestazioni eccellenti ottenute nelle recenti fasi regionali che hanno visto gli atleti distinguersi in discipline diverse.
Aurora Castello gareggerà nei 5.000 metri, Alice Mammina nei 3000 siepi, Giorgia Marfia nella staffetta 4x100 e Gabriele Antibo nei 1.500 metri.
“Siamo orgogliosi di rappresentare Altofonte e il CUS Palermo per questa competizione” hanno dichiarato i giovani atleti. “È il risultato di tanti sacrifici, ma anche di tanta passione per questo sport”.
Il CUS Palermo, storica realtà dell’atletica siciliana, si conferma così fucina di talenti e punto di riferimento per giovani atleti del territorio. Il percorso dei quattro atleti è frutto non solo del loro talento, ma anche del lavoro quotidiano svolto con i tecnici e del sostegno delle famiglie.
Le finali nazionali, che si disputeranno a Borgo Val Belluna (BL) e Foligno (PG) il prossimo 14 e 15 giugno, rappresentano un banco di prova di altissimo livello: le migliori squadre e atleti d’Italia si contenderanno il titolo assoluto a squadre nella finale B per le donne e nella finale Argento per gli uomini.
Altofonte, nel frattempo, si prepara a tifare compatta per i suoi portacolori. In pista non correranno solo le gambe: correranno i sogni di un’intera comunità.
