• Prima pagina
  • Sport
  • L’altofontina Aurora Castello fa doppietta: è campionessa regionale cadette sui 1000 e 2000 metri

L’altofontina Aurora Castello fa doppietta: è campionessa regionale cadette sui 1000 e 2000 metri

Le affermazioni ottenute a Palermo al Campionato Regionale Individuale su pista disputato nello scorso weekend

PALERMO, 13 settembre – Splendida l’affermazione della mezzofondista quattordicenne, giovane promessa dall’atletica Altofontina tesserata con l’A.S.D. Marathon Altofonte.

L’atleta, allenata dal tecnico Paolo Francesco Rinicella, fa il bis conquistando la maglia bianca di campionessa regionale sui 1000 e 2000 metri alla “due giorni” del campionato indetto dal Comitato Regionale Fidal Sicilia e organizzato dal Cus Palermo.
I titoli vinti vanno ad aggiungersi al primo posto ottenuto nel febbraio scorso al campionato di Cross (prova selettiva Criterium Nazionale) di Regalbuto che ha consentito alla piccola atleta parchitana di accedere ai campionati italiani che si sono svolti nel mese di marzo a Campi Bisenzio, provincia di Firenze.

Le vittorie ottenute nei 1000m. che i 2000m. dimostrano la crescita sportiva e il periodo di ottima forma fisica dell’atleta biancazzurra; adesso si spera in una possibile convocazione per i prossimi campionati italiani individuali e per regioni su pista cadetti/e che si svolgeranno a Parma dal 1 al 3 ottobre 2021.
Nella foto (di FIDAL Sicilia) Aurora Castello impegnata durante la gara sui 2000 metri.