Skip to main content

L’Altofonte batte il Cinisi in rimonta e continua a sognare

| Giuseppe Davì | Sport

La squadra parchitana vince 2-1 segnando nei minuti di recupero. LE FOTO

ALTOFONTE, 28 novembre – Sofferta vittoria per l’Altofonte di mister Taibbi contro il Cinisi, con un gol che arriva in zona “Cesarini”, grazie ad un guizzo di di Alessio Tuttoilmondo al 93’. Una vittoria che consente ai parchitani di proseguire la marcia al secondo posto in classifica del campionato di Prima categoria.

L’Altofonte è sceso in campo contro il Cinisi decimato dalle qualifiche ingiuste di Omalade, Tropia e di mister Taibbi, dopo la battaglia persa in maniera rocambolesca contro la squadra di Castellammare. La partita è iniziata con ritmi molto bassi, con l’Altofonte che comincia a far sul serio solo al 20’ minuto con Tuttoilmondo che colpisce la traversa. Dopo 7’ Fabio Gaglio ci prova su punizione, ma il tiro viene parato. Al 30’ dopo una svista arbitrale su un evidente fallo laterale, il Cinisi passa in vantaggio. Il pareggio dei parchitani arriva dopo 8’: Fabio Gaglio colpisce di testa e insacca sugli sviluppi di una punizione battuta da Davì.

Sin dall’inizio del secondo tempo gli altofontini con un cambio modificano la formazione: Tommaso Di Bella che ha giocato una partita con alti e bassi lascia il posto a Paolo Trapani. I secondi 45’vengono giocati dalle due squadre in maniera equilibrata con occasioni da gol da ambo le parti. La partita viene decisa al 93’ da Alessio Tuttoilmondo che regala la vittoria alla sua squadra con uno strepitoso gol di testa in tuffo .