Scuola Morvillo, ieri la cerimonia conclusiva dei progetti PON

Consegnati gli attestati di merito a tutti gli alunni partecipanti

MONREALE, 27 maggio – PONiamo il caso che ci si diverta imparando e PONiamo il caso che vogliamo che anche i genitori siano partecipi di questo contagioso entusiasmo. Allora devono essere tutti presenti alla cerimonia conclusiva dei progetti PON e alla consegna degli attestati.

 

Sotto questo auspicio ieri mattina, dalle 10 alle 12, presso la sala convegni della Casa del Sorriso, ospiti del Centro di Formazione TED, si è tenuta una coinvolgente manifestazione in cui oltre 300 alunni della scuola Morvillo hanno ricevuto attestati e applausi meritati.

I ragazzi, inoltre, hanno dato brevi dimostrazioni del percorso intrapreso, dando vita a performance vivaci e allegre. A partire dal mese di Febbraio fino ai primi di Maggio la scuola Morvillo ha attivato ben 16 progetti PON di cui ben 6 di potenziamento della lingua inglese, 2 di teatro, 1 di sport, 2 di competenza alfabetica funzionale, 1 di valorizzazione dell’ambiente, 2 di competenza in materia di cittadinanza e 2 di competenza digitale; ai progetti hanno partecipato alunni della primaria e ragazzi della secondaria di primo grado.

''Abbiamo voluto fortemente dare inizio ai progetti PON all’inizio del secondo quadrimestre - fa sapere Francesca Giammona, dirigente scolastico dell’istituto Morvillo - per restituire ai nostri ragazzi quella parte di relazione e socialità che è stata loro preclusa dalla pandemia. I risultati ci hanno dato ragione: la partecipazione è stata piena e l’entusiasmo coinvolgente. Ed è proprio questo entusiasmo il risultato atteso più bello e più gratificante''.

La cerimonia si è conclusa con uno stuzzicante buffet offerto dal centro formazione TED.