Scuola Margherita di Navarra, Open day con un click

Basterà collegarsi al canale you tube e alla pagina facebook della scuola per conoscere tutti i laboratori attivi

MONREALE, 23 gennaio – L’istituto comprensivo ''Margherita di Navarra'' anche quest’anno propone il tradizionale open day in modalità virtuale per presentare alle famiglie la propria offerta formativa.

L’istituto, guidato da Patrizia Roccamatisi, con i suoi plessi situati nelle frazioni di Pioppo, San Martino delle Scale e Villaciambra, quest’anno, a causa delle restrizioni dovute alla diffusione pandemica, metterà in mostra se stesso agli occhi dei futuri alunni e delle loro famiglie in modalità virtuale. Con un click sul manifesto virtuale si potranno visitare il canale you tube della scuola e la pagina Facebook istituzionale.

Tra le risorse on line disponibili, ovviamente, vi è innanzitutto il sito della scuola che in una veste rinnovata e facilmente accessibile presenta un’apposita galleria fotografica degli spazi interni ed esterni dell’istituto, informazioni sui progetti scolastici ed i laboratori realizzati insieme con l’offerta formativa completa dei documenti istituzionali direttamente consultabili.

Sarà possibile visitare inoltre, sempre con un click, la pagina Facebook della scuola ricca di contenuti ed il canale YouTube per visionare racconti di esperienze, progetti e prodotti audiovisivi sulle attività scolastiche realizzate.

L’istituto comprensivo ''Margherita di Navarra'' comprende al suo interno - lo ricordiamo - i tre segmenti scolastici di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado con l’indirizzo musicale e realizza attività di laboratorio scientifico, musicale, linguistico ed informatica.

Le iscrizioni, anche quest’anno on line, potranno essere effettuate attraverso la pagina dedicata alle iscrizioni dal ministero (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/) fino al 28 gennaio prossimo. La segreteria alunni potrà essere contattata telefonicamente o tramite mail all’indirizzo paic85800d@istruzione.it per richiedere eventuali informazioni.