È organizzato dal circolo Auser “Biagio Giordano”
MONREALE, 10 ottobre – Domani, alle ore 17:30, presso la sede Auser di via Venero 217, si terrà un importante incontro organizzato dal Circolo Auser “Biagio Giordano” di Monreale in collaborazione con la S.A.M.O. Onlus (Società per l’Assistenza al Malato Oncologico), con il patrocinio del Comune di Monreale.
L’iniziativa, intitolata “Incontro SAMO e Gruppo di Supporto su malattie neurodegenerative, oncologiche e cure palliative”, intende offrire uno spazio di confronto e sensibilizzazione dedicato a temi di grande rilevanza sociale e sanitaria, come la gestione delle patologie croniche e il sostegno ai pazienti e alle loro famiglie.
All’evento interverranno: Luigi Zancla, Presidente SAMO, Giuseppe Iannello, Referente SAMO Monreale, Nino Palermo, dell’Auser di Monreale e Biagio Cigno, Presidente dell’Auser di Monreale.
L’incontro rappresenta un’occasione per promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della rete di supporto tra volontariato, istituzioni e cittadini, al fine di migliorare la qualità della vita delle persone affette da malattie gravi e dei loro familiari. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.