Estate integrazione junior, il tempo d’estate dell’associazione Con.VI.VI. l’Autismo

Appuntamenti il 23 ed il 27 maggio

MONREALE, 19 maggio – Oper day per “Estate integrazione junior”, il tempo d’estate organizzato dall’associazione Con.Vi.Vi. L’Autismo Aps, nei locali della scuola Guglielmo II, nel plesso di Aquino.

 
Il 23 maggio, dalle 10 alle 12,30, e il 27 maggio, dalle 16 alle 18, sarà possibile vedere le opportunità che offre l’iniziativa: laboratori manipolativi e creativi, spazi ludici guidati, attività motorie, giochi d’acqua e balli, con festa finale. Il tempo d’estate partirà il 27 giugno e si concluderà il 29 luglio 2022, da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 13,30. Ad animarlo anche un maestro di danza latino-americano con un curriculum di tutti rispetto come Fabio La Barbera. È previsto anche un progetto musicale. Ai genitori la possibilità di scegliere.
“Il nostro tempo d’estate è inclusivo – hanno spiegato la presidente dell’associazione e la coordinatrice, Loredana Chiamone e Santina Alduina - e ha come scopo la completa integrazione con il territorio di ragazzi che rientrano nei disturbi dello spettro autistico. Soltanto la piena consapevolezza può portare al superamento dei pregiudizi. Ed è proprio quello che avviene durante il nostro tempo d’estate. Invitiamo tutti a conoscere le attività che proponiamo”.
Per informazioni rivolgersi ai numeri: 3888250266 e 3935151684