Martedì sera pellegrinaggio al Santuario della Madonna delle Croci

Appuntamento in piazza Guglielmo alle ore 21

MONREALE 26 maggio – Maggio, mese mariano, molto intenso per il santuario della Madonna delle Croci. Nei giovedì scorsi, in serata, si è svolta la celebrazione eucaristica, accompagnata dalla recita del Rosario e dall'adozione Eucaristica.

Martedì prossimo 29 maggio, avrà luogo un pellegrinaggio, organizzato dalla parrocchia della cattedrale, che partirà da piazza Guglielmo, alle 21, e si concluderà presso il santuario, con un momento di preghiera; il giorno successivo, mercoledì, un altro pellegrinaggio partirà dalla chiesa di san Francesco, alle 17,30, e si concluderà, sempre all'interno del santuario, con una celebrazione eucaristica presieduta dal parroco di San Francesco Pasquale La Milia e dal rettore del santuario don Giovanni Vitale. Quest'ultimo si sta spendendo con ogni energia per dare decoro al luogo: sistemando le luci interne, addobbando con i fiori le cappelle e facendo pulire le aree verdi di competenza e anche la piazzetta, benché comunale.
Inoltre, è pronto a continuare con i giovedì di preghiera, nel mese di giugno, e con una messa serale, il sabato, in aggiunta a quella pomeridiana.