Elezioni 2024

La piccola ballerina monrealese Sara Mutolo ammessa all'Accademia della Scala di Milano

Studia alla scuola "Tersicore" del maestro Salvartore Renda

MILANO, 19 aprile - Sara Mutolo, 10 anni, allieva della Scuola Danza Tersicore di Monreale, diretta dal maestro Salvatore Renda, ex ballerino solista del Teatro Massimo di Palermo, qualche giorno fa ha affrontato e superato le difficili selezioni per l’ammissione all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

La piccola a giugno frequenterà il periodo di prova alla fine del quale affronterà l’esame finale il cui superamento le permetterà di frequentare l’accademia più prestigiosa d’Italia.

Sara frequenta la scuola di danza del Maestro Renda dall’età di 5 anni e da subito ha mostrtoa la sua attitudine alla danza e le sue doti fisiche. Il maestro, conscio delle capacità coreutiche dell’allieva, l’ha spronata affinchè tentasse il suo ingresso al teatro alla Scala.

Non è la prima volta, peraltro, che dalla scuola danza Tersicore escano allieve che negli anni hanno poi raggiunto alti livelli nel duro cammino della danza classica.

La piccola Sara, come altre ragazze in passato, rappresenta per il maestro Renda motivo d’orgoglio nella sua lunga carriera dedicata interamente alla danza classica e all’insegnamento di essa.