Skip to main content

Palermo, in scooter tenta di sfuggire al controllo: arrestato 31enne

· Succede a Palermo

L’accusa è di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Operazione condotta dai carabinieri di Mezzo Monreale

PALERMO, 6 ottobre – I Carabinieri della Stazione di Palermo Mezzo Monreale hanno arrestato un 31enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Durante un servizio di controllo del territorio, nei pressi di via Giuseppe Amari, i militari hanno notato l’uomo sfrecciare a bordo di uno scooter a velocità sostenuta. Alla vista della pattuglia, il 31enne avrebbe tentato di eludere il controllo imboccando una via secondaria, nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
Bloccato poco dopo, l’uomo avrebbe mostrato un atteggiamento agitato, suscitando i sospetti dei Carabinieri che, durante la perquisizione, gli hanno trovato addosso 2.272 euro in contanti, somma della cui provenienza non ha saputo fornire spiegazioni convincenti.
Nel corso delle operazioni di identificazione, il 31enne avrebbe inoltre tentato di disfarsi di un piccolo involucro di plastica gettandolo a terra. All’interno del sacchetto, recuperato dai militari, sono state trovate tre dosi di hashish.
Alla scoperta della droga, l’uomo avrebbe reagito con violenza, colpendo uno dei Carabinieri con un pugno allo stomaco nel tentativo di sottrarsi all’arresto. Il gesto è stato però prontamente contenuto e il 31enne è stato fermato.
Oltre all’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, il giovane è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto, disponendo per l’indagato la misura degli arresti domiciliari. La sostanza sequestrata è stata inviata al Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti di rito.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 18 agosto – Lo diciamo senza polemiche preconcette e con la franchezza con cui siamo abituati a parlare. Dare in affitto all’Inps i locali di villa Savoia è una scelta che non condividiamo.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica