Temporaneamente chiusa la via Regione Siciliana in ambo le direzioni
PALERMO, 2 settembre – Ancora un grave incidente stradale si è verificato a Palermo e macchia di sangue le strade del capoluogo, portandosi via giovani vite umane.
Stanotte, poco prima delle 2, nel sottopassaggio di via Belgio, due giovani, Antonio Mazzola (27 anni) e Domenico Schiavo (22), hanno perso la vita mentre viaggiavano a bordo di una Kawasaki bianca di grossa cilindrata.
Secondo le prime informazioni, la moto avrebbe perso il controllo autonomamente, senza urtare altri veicoli, e i due ragazzi sono stati sbalzati sull’asfalto. L’impatto non ha lasciato loro scampo: i sanitari intervenuti con tre ambulanze non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale, che hanno chiuso per ore la carreggiata centrale in entrambe le direzioni, provocando rallentamenti e code. Sono in corso i rilievi per accertare le cause del sinistro: tra le ipotesi più probabili c’è l’alta velocità. L’ennesima tragedia sulle strade cittadine riporta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale e della prevenzione, dopo una serie di episodi simili che nelle ultime settimane hanno colpito Palermo.