Identificate 195 persone e controllati 89 veicoli, effettuando 9 perquisizioni
PALERMO, 1 settembre – Operazione ad ampio raggio dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, supportati dal Nucleo Radiomobile, nelle borgate marinare di Mondello e Sferracavallo.
Dieci pattuglie e una Stazione mobile hanno presidiato le strade più frequentate dai bagnanti, con l’obiettivo di prevenire furti, spaccio e irregolarità alla guida. Il bilancio non è passato inosservato: due palermitani, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria. Il primo, un 34enne, è stato sorpreso a Partanna Mondello con un monopattino rubato. Il mezzo, subito riconsegnato al legittimo proprietario, era stato notato dai militari durante un controllo. Sempre a Partanna, un 21enne è stato bloccato mentre stava per cedere una dose di cocaina a un acquirente.
Non solo denunce: i Carabinieri hanno identificato 195 persone e controllato 89 veicoli, effettuando 9 perquisizioni. Cinque giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti dopo essere stati trovati con piccole quantità di cocaina, marijuana e hashish. Pesante anche il capitolo delle sanzioni al Codice della strada: 24 violazioni accertate, tra cui due guide senza patente, due con patente scaduta, dodici mancati rinnovi di revisione, due assenze del casco protettivo e sei veicoli privi di assicurazione. Il totale delle multe supera i 10mila euro. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio analisi del Comando provinciale di Palermo per le verifiche qualitative e quantitative.