Una chiamata al 112 ha messo in azione i carabinieri
PALERMO, 30 luglio – Tentava di smontare e rubare infissi in alluminio all’interno dell’ex Motel Agip, in viale Regione Siciliana Nord Ovest, ma l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha interrotto il colpo.
Un giovane palermitano di 21 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai militari del Nucleo Radiomobile. L’operazione è scattata in seguito a una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112, che indicava movimenti sospetti all’interno della struttura abbandonata. I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, sono entrati con cautela per evitare di essere notati e hanno sorpreso il giovane mentre stava caricando alcuni infissi su un motocarro Ape, parcheggiato nelle vicinanze e a lui in uso.
Secondo quanto accertato dai militari, il 21enne aveva già smontato 15 infissi prima dell'arrivo della pattuglia. Durante la perquisizione personale e del veicolo, è stato inoltre trovato in possesso di un coltello di genere vietato, circostanza che ha portato anche a una denuncia per porto abusivo di arma.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, che si è recato in caserma per sporgere querela. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto. Le indagini proseguono per verificare se il giovane possa essere coinvolto in altri episodi simili avvenuti nella stessa zona nelle ultime settimane.