Skip to main content

Palermo, maxi sequestro di hashish: oltre 70 kg nascosti in auto, quattro arresti

· Succede a Palermo

Il valore stimato della merce è di oltre 500 mila euro

PALERMO, 17 luglio – Un ingente carico di sostanza stupefacente è stato intercettato e sequestrato a Palermo dai Finanzieri del Comando Provinciale. Oltre 70 chilogrammi di hashish, occultati all'interno di un'autovettura, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro, portando all'arresto di quattro persone.

Il blitz è avvenuto nelle scorse settimane, nell'ambito dei controlli economico-finanziari del territorio lungo le principali arterie stradali che conducono al capoluogo siciliano. Una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo ha fermato un veicolo con a bordo quattro individui. Due dei soggetti erano già noti alle forze dell'ordine per precedenti specifici in materia di droga.
I militari hanno notato immediatamente l'eccessivo nervosismo dei quattro, che hanno fornito dichiarazioni contrastanti e poco convincenti riguardo alla loro destinazione e ai motivi del viaggio. Questi elementi hanno insospettito i Finanzieri, che hanno deciso di procedere a una perquisizione più approfondita del mezzo.
La minuziosa ispezione ha permesso di scoprire il notevole carico di droga: all'interno di due trolley da viaggio e di un borsone, sono stati rinvenuti ben 11 involucri avvolti in cellophane trasparente, contenenti un totale di 691 panetti di hashish. Il peso complessivo dello stupefacente ammontava a ben 70,668 chilogrammi.
Secondo le stime degli inquirenti, la sostanza stupefacente, una volta immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe fruttato ricavi per oltre 500 mila euro. Un duro colpo, dunque, alle reti di spaccio che operano nel territorio.
I quattro corrieri, tutti originari di Roma, sono stati immediatamente condotti presso la casa circondariale “Antonio Lorusso - Pagliarelli” di Palermo. La Procura della Repubblica locale ha successivamente convalidato l'arresto, disponendo per tutti la custodia cautelare in carcere. L'operazione conferma l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico di droga e nella tutela della sicurezza sul territorio.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 18 agosto – Lo diciamo senza polemiche preconcette e con la franchezza con cui siamo abituati a parlare. Dare in affitto all’Inps i locali di villa Savoia è una scelta che non condividiamo.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica