L'incidente in via Ruffo di Calabria: fortunatamente le condizioni non sono gravi
PALERMO, 1 luglio – Paura oggi pomeriggio a Palermo, dove un incidente stradale ha coinvolto un pulmino adibito al trasporto scolastico. L’episodio è avvenuto intorno alle 14:50 in via Ruffo di Calabria, nei pressi della borgata di Baida.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, allertate per la presenza di un bambino rimasto incastrato all’interno del mezzo. I soccorritori hanno lavorato con tempestività per estrarlo in sicurezza e affidarlo al personale sanitario del 118.
Secondo le prime informazioni, i feriti sarebbero quattro: due bambini, l’autista del pulmino e un’assistente scolastica. Tutti e quattro i feriti sono stati trasportati in ospedale per accertamenti e cure dai sanitari del 118 coordinati dal medico rianimatore della centrale che ha raggiunto il luogo dell'incidente. Le condizioni dei feriti non sono gravi.
I Vigili del Fuoco si sono occupati anche della messa in sicurezza del veicolo e, nelle fasi successive, stanno operando per il recupero del mezzo, tuttora in corso, grazie all’impiego di un’autogrù VF. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti.