Strage via D’Amelio, il prefetto Giannini depone corona per le vittime

L’evento si è svolto oggi alle 17 al Reparto scorte della Caserma Lungaro di Palermo

PALERMO, 19 luglio – Oggi pomeriggio è avvenuta la deposizione della corona di fiori presso la lapide del Reparto Scorte della Caserma ''Pietro Lungaro'', in ricordo dei caduti.

Alla cerimonia presenti, tra gli altri, anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia e l’assessore regionale al Territorio, Totò Cordaro alla presenza delle maggiori autorità militari della città.

Dopo un breve corteo che ha preceduto il momento della deposizione all’interno del Reparto scorte, proprio sotto la lapide che ricorda i nomi dei caduti della Polizia, il prefetto Lamberto Giannini, capo della polizia e direttore generale della pubblica sicurezza, ha deposto la tradizione corona di fiori.

Alla cerimonia ha preso parte anche una delegazione dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato di Monreale guidata dal presidente, Santo Gaziano, e dal segretario economo, Francesca Mannino. Al termine della deposizione il prefetto Giannini ha incontrato i familiari delle vittime della strage.

A seguire il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha conferito la cittadinanza onoraria della città di Palermo alla Polizia di Stato, ringraziando inoltre la presente Associazione nazionale Polizia di Stato per le attività portate avanti a favore della collettività e di cui il Capo della Polizia è presidente onorario.