Palermo, ha preso il via la 101^ edizione della Targa Florio

Orlando: “Motore di interesse turistico e sviluppo economico”

PALERMO, 20 aprile - Oggi pomeriggio davanti il teatro Massimo in piazza Verdi ha preso il via la 101^ edizione della Targa Florio. A dare il via alla più antica gara automobilistica del mondo è stato il sindaco Leoluca Orlando presente insieme al presidente della Commissione Cultura del Comune di Palermo, Fausto Torta.

"Davanti la splendida cornice del teatro Massimo - ha commentato Orlando - e con tantissime persone presenti prende il via la più antica e affascinante corsa automobilistica che ha contribuito alla conoscenza di Palermo e della Sicilia nel mondo. Ancora una volta la Targa Florio si preannuncia un momento di sport, mondanità, socialità e riscoperta del territorio. Ancora una volta la Targa Florio si prepara a portare per le strade della Sicilia migliaia di appassionati e a fungere da motore di interesse turistico e sviluppo economico.

Questa gara, che quest'anno si fa in quattro coinvolgendo le vetture più moderne, quelle classiche e le Ferrari, è tornata ad essere un importante momento della cultura sportiva siciliana e nazionale.
Da parte della città di Palermo e della Città Metropolitana, un grande grazie agli organizzatori, ai team e ai piloti che porteranno la loro passione per le nostre strade, con l'augurio che sia una grande festa per tutti".