Area Sanremo Tour, alla semifinale nazionale ci sarà pure un’altra monrealese: è Ketty Lopes

Ketty Lopes

Ha superato la finale regionale interpretando la canzone di Dolcenera “Niente al mondo”

MONREALE, 13 settembre – Ci sarà anche la monrealese Ketty Lopes alla semifinale nazionale di Area Sanremo Tour 2017, che si terrà ad ottobre nella cittadina ligure sede del noto festival della canzone italiana. La giovane artista, infatti, ha superato la fase regionale, nel corso della kermesse che si è tenuta la settimana scorsa a Grammichele.

Alla semifinale nazionale, così come Monreale News, aveva scritto sabato scorso (leggi qui l’articolo), prenderà parte pure l’altro monrealese Pietro Messina.
25 anni, da tanti già sulla breccia, durante la finale regionale ha interpretato il brano "Niente al mondo" di Dolcenera, convincendo la giuria. Da quattro anni Ketty segue gli studi di canto presso l'accademia Roxy Studio sotto la guida del maestro Giuseppe Lo Turco.

Collabora con il maestro Umberto Iervolino per la realizzazione di arrangiamenti a brani inediti. Attualmente lavora per la realizzazione di brani inediti propri.
“È stata una manifestazione interessante e formativa – afferma con soddisfazione – Al di là del risultato positivo in sé, che sono felice di portare a casa, perché Area Sanremo ti forma. È un’esperienza che ti dà l'opportunità di misurarti con dei talenti e di condividere con loro la musica. Sono felice di avere l'opportunità di raggiungere Sanremo quest'anno per le semifinali. Quest'anno presento un brano scritto da me, arrangiato dal maestro d'orchestra Umberto Iervolino, che non vedo l'ora di fare ascoltare alla giuria”.