Il monrealese Emanuele Sanfilippo grande protagonista di “San Pellegrino in Fiore”

Il florovivaista espone brillantemente alla nota kermesse viterbese

VITERBO, 30 aprile - Il monrealese Emanuele Sanfilippo è tra i grandi protagonisti della 31^ edizione dell'evento “Pellegrino in Fiore 2017”, che dallo scorso 28 aprile è in corso a Viterbo.

Emanuele, ex studente del liceo Artistico “Mario D'Aleo”, dopo aver completato il ciclo di studi si è trasferito a Viterbo dove vive con la sua famiglia ed ha avviato una ditta specializzata nella progettazione e realizzazione di giardini. Un uomo assai creativo che, facendo tesoro della sua propensione per l'arte, ha saputo trasformare la sua passione per il bello in un mestiere di successo, diventando così un emergente designer, progettista e realizzatore di giardini.

Capace di abbellire ed impreziosire uno spazio verde arricchendolo di tantissime varietà di fiori ed arbusti, ma anche di piante aromatiche, sta partecipando in questi giorni alla nota kermesse viterbese, che coinvolge numerosi florovivaisti e tecnici del settore, dando vita a una coloratissima e assai suggestiva mostra mercato di piante e fiori nel cuore più antico della città di Viterbo.
Nel corso degli anni l'artista monrealese, che ha realizzato allestimenti “verdi” in tutta Italia curando anche l'abbellimento di diverse piazze nazionali, ha ottenuto ottime recensioni ed il plauso di numerosi professionisti del settore.

“ Il giardino non è un elemento dove le piante sono solo arredamento – dichiara Emanuele Sanfilippo a MonrealeNews – anzi, ne rappresentano il cuore pulsante. Progettare il verde richiede molta creatività ma anche tanta abnegazione e una grande passione. La natura è arte e come tale merita rispetto ma anche riproposizione e diffusione sia negli spazi privati che pubblici. Le città rischiano un soffocamento – conclude Sanfilippo – ed oggi più che mai devono essere rigenerate e la loro rinascita passa per un’alleanza tra urbanistica, nuove tecnologie ma anche una ponderata inclusione di spazi verdi”.