Lo chef monrealese Nicola Venturella medaglia d’oro ai Campionati della Cucina Italiana

La manifestazione si svolge a Rimini ed è organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi

RIMINI, 19 febbraio – Il modo migliore per festeggiare il giorno del suo 18° compleanno per il monrealese Nicola Venturella, che oggi all’Italian Exhibition Group presso Fiera di Rimini, si è classificato al primo posto ai Campionati della Cucina Italiana, giunti alla seconda edizione, organizzati da FIC-Federazione Italiana Cuochi. La gara si è svolta nell’ambito di “Beer Attraction”, la manifestazione internazionale dedicata a specialità birrarie, birre artigianali, food e tecnologie.

Il giovane monrealese si è aggiudicato la medaglia d’oro prevalendo su 52 partecipanti alla kermesse della sua categoria, preparando un secondo piatto composto da filetto di maiale al gusto di senape e lardellato con giardinetto di verdure e chips di patate su specchio di fonduta di formaggi tipici siciliani.
La manifestazione, come detto, è in corso di svolgimento a Rimini, nello spazio di 1.500 metri quadri che IEG-Italian Exhibition Group ha riservato a FIC, ad oggi la realtà più importante sul territorio nazionale riconosciuta dalla WorldChefs, che anima i Campionati nel migliore dei modi con oltre mille chef che danno vita alla più prestigiosa e completa competizione culinaria nazionale divisa tra gare individuali e a squadre di Cucina calda, Cucina fredda e Artistica, con la presenza di oltre 300 concorrenti singoli e almeno 16 team regionali. A queste manifestazioni si aggiungono le finali italiane Campionato miglior allievo istituti alberghieri.