Auspicano un “confronto costruttivo” per individuare eventuali azioni da intraprendere
MONREALE, 30 giugno – Potrebbe approdare in Consiglio comunale la spinosa questione delle bollette idriche, il cui invio agli utenti monrealesi ha ingenerato forte preoccupazione per i notevoli importi contenuti.
I consiglieri comunali Giusi Madonia, Mimmo Vittorino (gruppo “La Nostra Terra”), Paola Naimi e Valeria Giardi hanno formalmente richiesto la convocazione di un Consiglio comunale straordinario e urgente, con l’obiettivo di approfondire e condividere in sede istituzionale le problematiche legate al servizio idrico e alle recenti bollette emesse da AMAP S.p.A.
«Siamo consapevoli della preoccupazione crescente tra i cittadini – dichiarano i consiglieri – e riteniamo che sia doveroso affrontare questo tema in modo chiaro e partecipato. Il Consiglio comunale rappresenta lo spazio giusto per dare voce a tutte le sensibilità politiche e individuare insieme eventuali azioni da intraprendere a tutela della comunità».
«L’impegno dell’amministrazione, già emerso nel recente comunicato ufficiale, è un segnale importante – aggiungono – e crediamo che un confronto trasparente e condiviso possa rafforzare ulteriormente la fiducia dei cittadini nelle istituzioni». L’obiettivo della richiesta è quello di promuovere un momento di confronto sereno, utile e costruttivo, nel pieno spirito di collaborazione tra tutte le componenti del Consiglio.