Martedì 26 settembre nuova seduta del Consiglio comunale

Inizio fissato per le 18. Cinque i punti all’ordine del giorno

MONREALE, 19 settembre – Tornerà a riunirsi martedì prossimo alle ore 18 il Consiglio comunale, come sempre nell’aula consiliare Biagio Giordano. La convocazione è stata ufficializzata stamattina dal presidente dell’assemblea municipale, Giuseppe Di Verde.

Il primo punto all’ordine del giorno riguarda la revisione delle società partecipate: l’individuazione di quelle da alienare e le relative determinazioni per l’alienazione. Si procederà poi con l’approvazione del regolamento di contabilità armonizzata, in considerazione del fatto che quello attuale, sotto questo aspetto, è datato.
Il Consiglio, quindi, sarà chiamato ad approvare una variazione al bilancio 2017 per accettare un premio di circa 6.000 euro relativo all’iniziativa “Con Conad e Kinder la palestra va al parco”. La seduta proseguirà con il riconoscimento di un debito fuori bilancio, già sentenziato dal tribunale di Roma contratto dal comune con Avis Budget Italia spa.
Conclusione con la surroga del componente della commissione giudici popolari, dopo la decadenza del consigliere comunale, Chiara Sanfilippo e l’approvazione del regolamento per la gestione della Galleria Civica e l’utilizzo degli spazi espositivi.