Skip to main content

Non erano abbandonati i cani di San Martino, erano scappati da un villino

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il proprietario si è scusato ed è andato a riprendere i due molossi

MONREALE, 18 ottobre – Non erano stati abbandonati i due cani che ieri mattina hanno terrorizzato una famiglia a San Martino delle Scale. Erano scappati dal villino dei loro padroni soltanto per una distrazione di questi.

Si è risolto in questo modo, fortunatamente, il giallo dei due molossi che ieri mattina si erano introdotti nella proprietà di una famiglia abitante in via SP57 a San Martino delle Scale, la famiglia Brusca, aggredendo il loro cane, che poi ieri sera era morto.

I due molossi (un maschio di Mastino ed una femmina di Corso) appartengono ad A.N., consulente infortunistico, che ieri era stato fuori tutto il giorno per lavoro ed era tornato a casa a tarda sera. L'uomo ha raccontato che i cani sarebbero scappati quando la moglie è uscita dal villino, il cui cancello è dotato di un sistema di chiusura automatizzato, non accorgendosi che gli animali frattanto erano usciti dalla proprietà. I cani, tra l'altro, avrebbero inseguito la padrona per un tratto di strada, non riuscendo, però, a farsi notare dalla signora.

Da lì poi sarebbe nata tutta la storia. I cani hanno visto il pastore tedesco che abbaiava, intrufolandosi nella proprietà, con tutto quello che poi ne è conseguito. A.N., ieri sera, a tarda ora, si è accorto del'assenza dei due molossi, andando alla ricerca di loro fino alle due di notte circa. L'uomo, poi leggendo Monreale News, ha capito che i protagonisti della disavventura di via SP57 erano i suoi animali.

Oggi, accompagnato dal delegato di frazione Bartolo Belmonte, si è recato in casa della famiglia danneggiata, porgendo ripetutamente le sue scuse per l'accaduto e dichiarando di essere pronto ad eventuali indennizzi per l'accaduto. La famiglia Brusca, vittima dell'accaduto, alla fine ha compreso anche lo stato d'animo del proprietario dei cani, accettando le scuse. La vicenda, quindi, si è conclusa con una stretta di mano. L'uomo, pertanto, ha contattato i Vigili Urbani di Monreale andando a riprendere i due molossi, che quindi hanno potuto fare rientro a casa.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica