Skip to main content

Successo e allegria al circolo Auser di Monreale per lo spettacolo di fine semestre

· Cronaca varia

L’associazione si prepara alle ferie estive

MONREALE, 29 giugno – Una serata all’insegna della partecipazione e del talento quella andata in scena ieri al Circolo Auser "Biagio Giordano" di Monreale, presieduto da Biagio Cigno.

L’occasione è stata la conclusione delle attività del primo semestre dell’anno sociale, che si avvia alla consueta pausa estiva.
A fare da cornice all’evento una cena conviviale, seguita da uno spettacolo applaudito e coinvolgente, che ha visto protagonisti gli stessi soci del circolo. Sotto la guida della maestra di ballo Anna Patellaro, i partecipanti ai corsi settimanali si sono esibiti in una raffinata sequenza di coreografie, spaziando dal tango alla bachata, per concludere con una rappresentazione ispirata al popolare ballo “Tutta l’Italia”, molto in voga in questo periodo.

L’energia e l’entusiasmo dei ballerini hanno saputo contagiare il pubblico, regalando momenti di autentico coinvolgimento e confermando il valore delle attività sociali e culturali promosse dal circolo.
A coronare la serata, una divertentissima parodia della celebre canzone siciliana “Quantu è laria la me zita”, interpretata con verve e ironia dai soci, che ha suscitato risate a scena aperta e concluso l’evento in un clima di spensieratezza e allegria.

Lo spettacolo ha rappresentato non solo un momento di svago, ma anche un esempio concreto di quanto le realtà associative come l’Auser possano offrire occasioni di aggregazione, crescita personale e comunitaria, soprattutto per le fasce più mature della popolazione.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Sarà molto difficile, anzi sarà forse impossibile, per la comunità monrealese, archiviare quest’anno come uno dei tanti. Come l’ennesimo che va in soffitta, tra gioie, dolori, rimpianti o speranze.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica