Skip to main content

Amap, orto condiviso e ristori ai commercianti: le proposte consiliari de “La Nostra Terra”

| Cronaca varia

Presentati gli ordini del giorno da discutere nella prossima seduta

MONREALE, 10 giugno – Gli argomenti potrebbero essere discussi nel corso di una prossima seduta consiliare. Sono quelli proposti dal gruppo consiliare “La Nostra Terra”, che durante la seduta di ieri ha presentato alcuni ordini del giorno riguardanti problematiche di interesse generale.

Tra questi c’è la richiesta di istituzione di un front office dedicato alla fatturazione Amap: con l’imminente avvio delle prime bollettazioni, infatti, diventa importante attivare al più presto un ufficio che possa supportare i cittadini nella gestione di eventuali difficoltà e chiarimenti legati alla fatturazione dei servizi idrici.

All’attenzione pure l’istituzione di un orto condiviso su terreni comunali: “Abbiamo proposto la creazione di un orto sociale – afferma il capogruppo consiliare Mimmo Vittorino – da affidare in gestione a un ente del terzo settore, con l'obiettivo di promuovere inclusione, sostenibilità e partecipazione attiva della comunità. Dell’apertura di un ufficio CUP nella frazione di Grisì, invece, abbiamo dato conto in un altro articolo.

Infine, insieme alla consigliera Giusy Madonia, Vittorino domani presenterà un ulteriore ordine del giorno a sostegno dei commercianti locali, chiedendo all’assessore alle Attività Produttive di valutare misure di ristoro o iniziative concrete per compensare i danni economici derivanti dall'annullamento della tradizionale Festa del Santissimo Crocifisso.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica