Skip to main content

Abbandono rifiuti, cittadina "beccata" dalle telecamere in piazzetta Arancio

| Cronaca varia

Funziona il sistema di videosorveglianza cittadino

MONREALE, 7 giugno – Ci sono sempre difficoltà nell’erogazione delle spettanze ai dipendenti della cooperativa Nido d’Argento, che, assieme ad altre coop, garantisce servizi assistenziali agli studenti con disabilità nelle scuole di Monreale e di alcuni altri centri.

Grazie al sistema di videosorveglianza cittadino, è stata individuata una donna mentre depositava un sacchetto di rifiuti in piazzetta Arancio, nel pieno centro storico.
La notizia è stata resa nota stamane dall'assessore all'Igiene Urbana, Giulio Mannino, che ha ribadito la ferma intenzione dell'amministrazione di proseguire con determinazione nella lotta contro ogni forma di inciviltà e degrado.

"Nonostante i continui appelli e le iniziative di sensibilizzazione – ha dichiarato Mannino – assistiamo purtroppo ancora a comportamenti irrispettosi delle regole e del decoro urbano. L'amministrazione comunale, attraverso la Polizia Municipale, intensificherà ulteriormente i controlli e le sanzioni per contrastare l'abbandono dei rifiuti e garantire il rispetto dell'ambiente e della nostra città".

L'individuazione della responsabile, resa possibile dalle telecamere di videosorveglianza, conferma l'efficacia degli strumenti tecnologici a disposizione per la tutela del territorio e la repressione degli illeciti. A breve anche le immagini di altri siti: via Baronio Manfredi, piazzale Candido.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica