Al via nuove attività per il gruppo di protezione civile dell’Anps di Monreale

Il gruppo di protezione civile dell’ANPS di Monreale, guidato da Salvo Intravaia, collabora per nuove operazioni di ripresa televisive

PALERMO, 27 maggio - Il gruppo di protezione civile dell’associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale ha iniziato da qualche giorno a fornire la propria assistenza in occasione delle riprese televisive su strada di uno spot televisivo di una nuova autovettura.

L’attività prestata a titolo gratuito in ausilio della Polizia stradale ha lo scopo di fornire assistenza civica durante le riprese dello spot televisivo che si sta svolgendo su diverse province siciliane su autorizzazione del Compartimento di Polizia Stradale di Palermo. Dopo l'esperienza legata all'assistenza svolta durante la partenza del Giro d'Italia da Monreale nello scorso autunno, inizia adesso questa nuova avventura.

Già da questa settimana è infatti iniziata la lavorazione dello spot che ha visto come scenario iniziale la provincia di Trapani, attraversando diverse tappe tra le quali Valderice e San Vito Lo Capo. Le riprese avranno luogo anche nella provincia di Agrigento su diversi itinerari per passare in seguito in altre province siciliane. Il gruppo ODV di Protezione Civile dell’Anps di Monreale si occupa di fornire assistenza e vigilanza civica.

''Da qualche giorno - ha dichiarato il presidente dell’Anps di Monreale, Santo Gaziano - il gruppo ODV di protezione civile, guidato dal collega in servizio, Salvo Intravaia, sta offrendo il proprio supporto di assistenza civica, così come in occasione di altri rilevanti eventi, sul territorio di diverse province siciliane affinché tutte le operazioni si svolgano in sicurezza''.