Piana degli Albanesi, Francesca Ferrara eletta a Spezzano Albanese Miss degli Arbrëshe d'Italia

Il sindaco: "Un prestigioso traguardo e riconoscimento per la nostra comunità"

SPEZZANO ALBANESE, 5 settembre – Francesca Ferrara, una bella ragazza di Piana degli Albanesi, è stata eletta Miss degli Arbrëshe d'Italia, la manifestazione che si è tenuta in Calabria a Spezzano Albanese ed ha coinvolto tutte le comunità Arbrëshe presenti nel nostro Paese.

 

“Complimenti alla nostra bellissima concittadina Francesca – afferma soddisfatto il sindaco Rosario Petta – alla Proloco Piana con il suo Presidente Giorgio Cuccia per l'impegno e la partecipazione. Un riconoscimento per il nostro magnifico costume che si tramanda di madre in figlia di generazione in generazione e che rappresenta in sè Piana degli Albanesi. Siamo veramente orgogliosi delle nostre bellezze e delle nostre tradizioni"
"Molto emozionante orgogliosa e fiera di essere Arbrëshe di Piana degli Albanesi, e di parlare la mia lingua, di indossare con passione il nostro costume tramandato, sono felicissima" ha dichiarato la Miss Francesca Ferrara.
"È la prima volta – ha concluso il presidente della ProLoco di Piana – che Hora e Arbëreshëvet ambisce ad un titolo così importante, per me è un motivo di grande orgoglio essere qui e presentare i nostri costumi dopo 532 anni abbiamo mantenuto uso, lingua e costumi, la nostra miss Francesca Ferrara è Arbrëshe e parla la nostra lingua, e rappresenterà tutti gli Arbrëshe d'Italia".