38 anni nella pubblica amministrazione, Totò Ganci va in pensione

Ieri sera i festeggiamenti con colleghi e amici: "Il Comune è stata la mia seconda famiglia"

MONREALE, 28 luglio – Caccia, anagrafe, stato-civile, lavori pubblici, sanità e cultura: sono questi gli uffici dove da istruttore e poi da funzionario ha prestato la sua attività  Totò Ganci, che dal 1982, anno in cui vinse un concorso pubblico, ha lavorato sempre con entusiasmo e anche un pizzico di vivacità.

Entrato giovane nel settore della pubblica amministrazione, ha avuto modo di conoscere le attività dei vari servizi e settori dell’ente pubblico, all’epoca guidato del sindaco Enzo Giangreco e del segretario generale Antonino Dragotto, due personaggi che ama ricordare per la loro competenza, professionalità  e grande umanità. “Il comune di Monreale – racconta Toto’ Ganci – è stata la mia seconda famiglia. In questi anni di lavoro la cosa che mi pice di più ricordare sono stati i contatti umani che ho instaurato con i colleghi, con  sindaci e assessori, ma soprattutto con i cittadini. Tra i ricordi più  belli i viaggi estivi organizzati dal settore solidarietà quando accompagnavo i ragazzi e gli anziani“. 

A festeggiare nella sua splendida villa ieri sera, sono arrivati tantissimi colleghi e amici. Al neo pensionato  sono arrivati gli auguri del sindaco Alberto Arcidiacono, che si è complimentato per questo importante traguardo.