Mercato dell’energia, liberi tutti

Come essere sicuri di risparmiare in bolletta

I siciliani sanno abbastanza del mercato libero? Tra meno di un anno scomparirà definitivamente il Servizio di Maggior Tutela e tutti gli utenti del mercato tutelato dovranno obbligatoriamente scegliere un fornitore del mercato libero sia per la propria utenza luce che per quella gas. Come scegliere il gestore piu’ giusto senza rischiare di pagare di piu’?

Prima di tutto informarsi. I consumatori che vogliono entrare nel mercato libero dell’energia possono consultare gratuitamente il Vademecum pubblicato dall’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato. Lo potete trovare a questo link: https://www.agcm.it/pubblicazioni/vademecum-appalti
Fin da subito i consumatori possono scegliere un gestore che possa garantire delle tariffe piu’ convenienti per le bollette luce e gas. Quindi, perché aspettare il 2020?

Anticipiamo la scelta per evitare di arrivare impreparati e rischiare di ritrovarsi senza un fornitore affidabile.
Forse non tutti sanno che i principali fornitori del mercato tutelato hanno insistito con i propri clienti per fare in modo che scegliessero la loro controparte del mercato libero attraverso un mero transito tra società appartenenti allo stesso gruppo. La conseguenza? I clienti si sono trovati con contratti che non avevano mai firmato, tariffe quasi raddoppiate e bollette piu’ care.
Cosa bisogna sapere prima di passare al mercato libero?
I. Il passaggio al mercato libero è completamente gratuito;
II. Non sono previste interruzioni del servizio né interventi tecnici che prevedano la sostituzione del contatore luce o al contatore gas;
III. Le tariffe del mercato libero sono più convenienti rispetto a quelle mercato libero. Ma bisogna affidarsi a gestori che offrano tariffe trasparenti e trasmettano una bolletta chiara e immediatamente comprensibile, cosi’ come disposto dall’ARERA con la BOLLETTA 2.0 ( https://bolletta.arera.it/bolletta20/)
IV. I clienti che ricevono ancora la bolletta luce dal Servizio Elettrico Nazionale usufruiscono di una tariffa che cambia ogni tre mesi stabilita dall’Arera.
V. I clienti del mercato tutelato non hanno la possibilità di avere lo stesso fornitore per luce e gas. I clienti del libero mercato, invece, possono approfittare di tariffe per entrambe le forniture e avere un unico gestore oltre che a promozioni dedicate.
Eureka Evolution, con lo sportello sito a Monreale in Via Roma n.56, fornisce una consulenza e un’assistenza dedicata sui prodotti AMG GAS e LUCE, società presente sul territorio siciliano da piu’ di 100 anni. Per qualunque esigenza avrete gratuitamente la possibilità di recarvi presso il Point e ricevere ogni risposta alle vostre esigenze sulle vostre utenze gas e luce usufruendo di un servizio efficace ed efficiente. Ormai, piu’ di 3.000 clienti a Monreale hanno scelto l’affidabilità, la trasparenza e la convenienza delle tariffe AMG GAS e LUCE.
Vuoi scoprire tutti i vantaggi di AMG GAS e LUCE?  CLICCA QUI