Raccolta differenziata, domani si inaugura l’area ecologica di Largo Tricoli

I cittadini potranno conferirvi i rifiuti dalle 6 alle 16 tutti giorni, tranne le domenica

MONREALE, 23 agosto – Sarà inaugurata domattina alle ore 11 la nuova area ecologica allestita dal Comune e dalla ditta Mirto in largo Tricoli, sulla circonvallazione, per facilitare il conferimento dei rifiuti differenziati ai cittadini residenti nelle aree esterne al centro abitato.

L’area resterà aperta ogni giorno, con esclusione della domenica, dalle 6 alle 16. Dopo alcuni giorni che sono stati necessari a realizzare la recinsione, i lavori sono stati ultimati stamattina e pertanto domani, alla presenza del sindaco Capizzi, l’area potrà essere inaugurata.
Si tratta, spiegano alla ditta Mirto, di un ulteriore impegno per far sì che i cittadini possano depositare i loro rifiuti, debitamente differenziati, in un ampio arco della giornata, in una zona in cui sarà anche agevole arrivare.
Prossimo passo, come aveva anticipato ieri il vicesindaco, Giuseppe Cangemi, sarà quello di realizzare un’altra area ecologica a piazzale Candido, nell’area parcheggio che sorge nei pressi del semaforo di via Venero. Anche in questo sito gli utenti potranno depositare i loro rifiuti differenziati. Per quest’ultima area, però, sarà necessario attendere qualche giorno.